lunedì 12 dicembre 2011

Kodoku no Gourmet di Jiro Taniguchi ottiene il live action

La compagnia di pubblicazioni Fusosha ha annunciato che il manga Gourmet di Jiro Taniguchi verrà rivisitato in versione live action. Notizie più precise riguardo alla data di uscita o al cast che verrà impiegato nel progetto verranno diffuse in un futuro prossimo.
In Giappone il maga è stato pubblicato sul Weekly Spa! dal 1994, con uscite irregolari: il tutto è stato raccolto in un singolo volumetto che ha venduto più di 200.000 copie in patria nipponica. In Italia, abbiamo la fortuna di conoscere questo particolare lavoro del maestro Taniguchi grazie alla Planet Manga: il volume è infatti ordinabile on line o reperibile sia in fumetteria che in svariate librerie.
Vicenda semplice e rassicurante: 18 brevissime storie con protagonista un perfetto uomo giapponese medio. Nonostante sia adulto e maturo, non desidera assumersi grosse responsabilità: per questo ha esplicitamente deciso di non sposarsi, bensì vuol viaggiare e si è “costruito” una attività tutta sua. Lo incontriamo nel suo peregrinare per città, mentre vende degli oggetti importati dall’occidente. In ogni singola tappa toccata, abbiamo un ritratto realistico del Giappone, attraverso la sua cucina tipica.
Un manga meraviglioso che, spero, verrà riprodotto più fedelmente possibile in versione live. Da vedere.

Fonte:

Nessun commento: