martedì 13 dicembre 2011

Termina Tonari no Atashi di A.Nanba; George Asakura torna al lavoro

La rivista Betsufure (Bessatsu Friend) di gennaio, già in vendita dal 13 dicembre, rivela che Tonari no Atashi di Atsuko Nanba (Sprout) terminerà nell’edizione di marzo del medesimo magazine, che sarà disponibile dal 13 febbraio; lo stesso giorno uscirà il IX volume, invece il X decimo ed ultimo tabokon sarà acquistabile in estate.
Kyosuke, studente liceale, è il vicino di casa di Nina, la quale frequenta ancora le scuole medie: per lei, passeggiare insieme a Kyosuke per recarsi nelle rispettive scuole non è abbastanza, soprattutto da quando i due si imbattono costantemente in Yuiko. Quest'ultima è una bella e vivace ragazza della stessa età di Kyosuke, che sembra nutrire a sua volta dei sentimenti per il vicino di casa a cui Nina è interessata...
La serie, inedita in Italia, è stata serializzata da Kodansha a partire dal 13 dicembre 2009.

Sempre Betsufure (Bessatsu Friend) di gennaio annuncia che George Asakura (Cuori Colpiti) tornerà al lavoro dopo un'assenza di oltre 10 mesi, in cui erano stati messi in pausa due suoi manga: Oboreru Knife e Teke Teke Rendez-vous.
Il ritorno è fissato per l’edizione di febbraio, ossia al 13 gennaio.
Inizialmente non si tratterà di una ripresa delle fila delle sue due opere principali, ma piuttosto sarà pubblicato uno spin-off di 84 pagine di Oboreru Knife (A fleur de peau / Shattered Knife / The Knife That Dropped in Water): Oboreru Knife -Yûgyo no Shizuku - Iwa no Yume-, che campeggerà sulla copertina del magazine e avrà anche delle pagine a colori nel suo interno.
Nella main story una bella e piuttosto matura undicenne di Tokyo improvvisamente si deve trasferire in una zona rurale con la sua famiglia. La protagonista, Natsume, lì incontra un ragazzo e da quel momento comincia a sentire qualcosa dentro di se, un onda che si gonfia, un mare in tempesta.
Nello sin-off rimoveremo Kana che si è fatta invitare ad un appuntamento da Kô, la ragazza è molto felice ed eccitata all’idea, ma ci potrebbero essere degli intoppi…
Il manga, iniziato nel 2005, al momento conta 12 volumi.
Invece Teke Teke Rendez-vous è uno josei, che  ha all'attivo 2 volumi ed è edito da Shodensha.
Tayoko è un gyaru e vuole sembrare una donna vissuta, ma in realtà è una verginella, che non ha ancora conosciuto l’amore. La ragazza frequenta la facoltà di agraria e lavora parttime in un hostess club, lì conosce e comincia ad essere intrigata da Shishio, il nipote di un riccone.

Fonte consultata: Manga-News 

Nessun commento: