martedì 20 dicembre 2011

Leiji Matsumoto annuncia un film per La corazzata Mahoroba nel 2013

Un'altra delle opere realizzate nella sua lunga carriera dal maestro Leiji Matsumoto, tra le quali si annoverano veri classici come Capitan Harlock, La corazzata spaziale Yamato e Galaxy Express 999, sarà in un prossimo futuro destinata ad essere trasposta in un film che secondo i piani dovrebbe veder la luce nel 2013.
Sarà per la precisione, il turno di La Corazzata spazio-temporale Mahoroba (Chou Jikuu Senkan Mahoroba), opera serializzata dal 1993 al 1998 sulla rivista Big Gold di Shogakukan.
La vicenda vede protagonista un giovane e sfortunato cameraman che, salvando un anziano signore dall'incendio della sua abitazione, scopre l'esistenza della Mahoroba, una corazzata che la Marina Imperiale Giapponese aveva fatto costruire, in gran segreto, nell'ultima fase della seconda guerra mondiale. L'incontro con la misteriosa Yo Haguro condurrà il giovane fotografo verso la Mahoroba, rinata in chiave ultramoderna per far fronte all'apparizione di un terribile nemico. (Trama dell'editore)
L’annuncio è stato fatto sabato tramite Zero Goods Universe, rivenditore specializzato nei gadget e nei prodotti relativi alle opera del maestro Matsumoto. Il giorno successivo, il maestro ha partecipato all’evento live annuale organizzato dallo Zero Goods dove ha rivelato i primi particolari per il nuovo progetto che non è comunque l’unico per il cosiddetto Leijiverse, l’universo narrativo legato alle opere del maestro: in precedenza lo stesso Matsumoto aveva annunciato un nuovo anime dal titolo Zero Desigze e un live-action per Galaxy Express 999.
In Italia i due volumi che raccolgono il manga de La Corazzata spazio-temporale Mahoroba sono disponibili per Hazard Edizioni.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
http://www.animeclick.it/news/30668-leiji-matsumoto-annuncia-un-film-per-la-corazzata-mahoroba-nel-2013

Nessun commento: