venerdì 2 dicembre 2011

Al via HaraPeko e Ludwig Fantasia di K.Yuki, si conclude 30Kon no Miso

C'è aria di novità in casa dell'editore Hakusensha: il manga Hara Peko Banpino di Ryouji Hidou, di cui potete vedere un'illustrazione a corredo della notizia, è stato infatti avviato con l'ultima uscita della rivista di shoujo Betsuhana.
Presente, nel magazine, anche lo one-shot Chō kyūkaku tantei NEZ ─ NEZ saigo no hi ─.
Hara Peko è una commedia che racconta la storia di tre ragazzini; ma non si tratta di ragazzi qualunque... 
sono tre piccoli vampiri, alle prese con i piccoli grandi problemi della vita di tutti i giorni.
Nel prossimo numero della rivista, che sarà in vendita dal 26 dicembre, verrà invece pubblicato un sequel del manga Ludwig Kakumei (Ludwig) di Kaori Yuki: la nuova opera sarà intitolata Ludwig Gensoukyoku (Ludwig Fantasia).


Sul fronte josei, la rivista Kiss # 23, rilasciata il 25 novembre per Kodansha, Yoko Oyamada ha lanciato Chitchana koro kara-obachan de, spin-off del suo precedente manga Working Pure.
L'opera sarà incentrata sulla difficoltà che incontrano le donne nel loro quotidiano lavoro, e la prima storia sarà dedicata alla figura di Junko Satoya.
Giunge infine alla conclusione il manga 30 kon miso-com di Rika Yonezawa, opera tra le più popolari della rivista Kiss, e che si colloca tra i best-seller tra i manga josei.
Per lo slice of life, che conta ad oggi dieci tankobon, vi sarà anche un gaiden intitolato Katsu Kon, ma ancora non è chiaro se si tratterà di un semplice one-shot o di qualcosa di più complesso.
Su Kiss Plus di febbraio, inoltre, 30 kon miso-com godrà anche di un'edizione speciale con il nome di 30 Shinkon.

Fonti consultate:
Comic Natalie
Shoujo Café 1, 2

Nessun commento: