lunedì 30 gennaio 2012

Another- Esce il manga in Italia

Esce in Italia, disponibile dal 15 febbraio grazie alla Star Comics, il manga Another con queste caratteristiche: 13×18, B, 192 pp, b/n e col., Sovracoperta, al costo di 4,90 euro. Opera di Yukito Ayatsuji, illustrata da Hiro Kiyohara, uscita in patria nipponica dal 2010 sul magazine Young Ace, in 4 volumi, completa.
Come sempre i Giapponesi ci sanno fare con gli horror: Misaki è una bella ragazza, ammirata da insegnanti e studenti, ha un ottimo carattere, è brava a scuola, è molto carina e in gamba. All’inizio dell’ultimo anno però, a causa di un incidente, muore. I suoi compagni di scuola non “accettano” l’avvenimento e continuano a pensare che la giovane sia viva e possa diplomarsi insieme a loro.
Ventisei anni dopo questo fatto, all’ultimo anno della medesima scuola superiore, si trasferisce Kouichi: un ragazzino apparentemente cagionevole di salute, costretto a letto per un periodo. Non appena riesce a riprendere a frequentare la scuola conosce una bella fanciulla con una benda su un occhio, proprio di nome Misaki. Gli altri studenti fingono che la ragazza non esista, e sviano il discorso messi di fronte a domande dirette.
Vi ricordo che questa stagione è in onda anche l’animazione ispirata al manga stesso: suspance e sorprese continue. Lettura raccomandatissima, tanto quanto la visione della serie di animazione.

Fonte:

Nessun commento: