mercoledì 4 gennaio 2012

Joshiraku - Ottiene la serie di animazione

Il manga dell’autore Kôji Kumeta e del disegnatore Yasu dal titolo Joshiraku diventerà serie di animazione. Se la grafica vi par familiare, è perchè Yasu ha disegnato i personaggi della famosissima light novel Toradora! Joshiraku è pubblicato dal 2009 sul magazine Bessatsu Shounen in 3 volumi e in corso.
Se a prima vista non riuscite ad immagineare storia più banale, con l’andare delle pagine del manga cambierete idea. Le protagoniste sono alcune fanciulle che di professione fanno le “attrici” di rakugo, ovvero raccontano vicende divertenti sedute su un cuscino posto sul palco. Noi vediamo il dietro le quinte, ascoltando i discorsi che fanno le ragazze nei momenti di relax. Le domande che si pongono le giovani sono davvero sempliciotte: ti piace di più il mare o la montagna? I cani o i gatti? Cosa faresti guadagnando tanti soldi? Qual’è il tuo motto?
Converrete che non sembra una storia degna di nota, invece è uno dei pochi manga recentemente letti che mi ha fatto sul serio sorridere. Le protagoniste sono inaspettatamente simpatiche. Certo, non riesco ad immaginare come nascerà una serie di animazione da brevissimi raccontini: che siano degli stacchetti di 5 minuti l’uno? Ancora nessuna news sulla data di uscita della serie, attendiamo dunque maggiori informazioni in un futuro molto prossimo.

Fonte:

Nessun commento: