martedì 3 gennaio 2012

Chuu-2 Byou Demo Koi ga Shitai!, illusioni e rivalità adolescenziali

Lo studio Kyoto Animation, dopo aver rivelato di star lavorando a Hyoka – You can’t escape, ha confermato anche la messa in produzione dell’anime Chuu-2 Byou Demo Koi ga Shitai! (I have adolescent delusions, but I want to love! / Ho errate illusioni adolescenziali, ma voglio amare!); si tratta dell’adattamento della novel sentimentale di Torako, che ha ricevuto la menzione d’onore al Kyoto Animation Award.
Il comico giapponese Hikaru Ijuuin ha coniato il termine "chuu-2 byou" (letteralmente "la sindrome della seconda media") per indicare le illusioni e le speranze che generalmente popolano le menti adolescenziali – e in questo particolare caso - le manie di grandezza, nonché il convincimento di essere speciali se paragonati alla massa.
La light novel prende le mosse da questa teoria, segue Yuuta Togashi, un ragazzo che è appena uscito dal tunnel della "chuu-2 byou" e Rikka Takanashi, che è invece nel bel mezzo della sindrome. I due stipulano un contratto, o per farla più semplice, cominciano ad uscire insieme, dovrebbero essere in grado di godere appieno delle gioie della spensierata giovinezza; tuttavia Satone Shichimiya, a.k.a. "Sophia Ring SP Saturn VII," maggiormente affetta da "chuu-2 byou", arriva a mettere la vita di Togashi sottosopra. Ed è subito guerra, tra le ragazze!
La novel è stata pubblicata sempre dallo studio di animazione, con le illustrazioni di Nozomi Ousaka da maggio, e il II volume è uscito a fine dicembre 2011.
Primo spot dell’anime senza animazioni, rilasciato dal sito ufficiale:
 
Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: