martedì 31 gennaio 2012

Le uniformi scolastiche da cosplay più vendute nel 2011

COSPA, sito specializzato nella vendita di abiti e accessori per cosplayers, ha pubblicato recentemente la top ten delle uniformi scolastiche da cosplay più vendute durante l'anno da poco trascorso.
Dato il grande successo del film di K-On!, non soprende vedere la divisa della Sakuragaoka Joshi Kōtō Gakkō in vetta alla classifica. Da notare la terza posizione dell'uniforme invernale vista in Hanasaku Iroha, serie che si conferma estremamente popolare. Per completare il podio, scende di una posizione rispetto all'anno precedente, ed è così seconda, l'uniforme della Tokiwadai Chūgakkō (Toaru Majutsu no Index), scalzata proprio dall'uniforme della Sakuragaoka.
Da segnalare il buon piazzamento della divisa della Nanamori Chūgakkō (Yuru Yuri) e delle aggraziate uniformi delle protagoniste della visual novel Rewrite. Sul fil di lana rientra nella top ten anche l'abito goth-loli di Kuroneko, dall'acclamato Oreimo.
Fa specie invece che non trovino spazio le divise della Dai 3 Shin-Tōkyō Shiritsu Dai Ichi Chūgakkō, vista la fama imperitura di Evangelion; non conseguono un piazzamento di riguardo neanche le seifuku (制服) della Kenritsu Kita Kōkō, scuola superiore frequentata dai membri della SOS Dan (nella classifica relativa alle vendite del 2010 erano invece presenti entrambi i franchise)

Ecco dunque la classifica completa per l'anno 2011:

1. K-on! - Sakuragaoka Joshi Kōtō Gakkō
2. Toaru Majutsu no Index - Tokiwadai Chūgakkō
3. Hanasaku Iroha - Kōurin Kōkō (versione invernale)
4. IS   - IS Gakuen 
5. Shuffle! - Kokuritsu Bābena Gakuen (versione estiva)
6. Yuru Yuri - Nanamori Chūgakkō (versione estiva)
7. Rewrite - Kazamatsuri Gakuen Kōkō
8. Mashiroiro Symphony: The color of lovers - Shiritsu Yuihime Joshi Gakuen
9. Gekijōban Macross F: Sayonara no Tsubasa - Sheryl Nome's Pinky Nurse costume
10. Ore no Imōto ga konnani kawaii wake ga nai - Kuroneko costume set

Fonti consultate:
Crunchyroll
MANTANWEB

Nessun commento: