giovedì 12 gennaio 2012

Zetman Anime, nuove immagini e character design dalla serie in partenza ad aprile

Nuove immagini promozionali e character design per la trasposizione animata di Zetman, in partenza ad aprile sui network di Yomiyuri TV, Tokyo MX e BS11 Digital, sono disponibili online attraverso il sito ufficiale del progetto, il blog della produzione e le riviste nipponiche del settore. 
Ricordiamo lo staff: il regista Osamu Nabeshima (Saint Seiya: The Lost Canvas), lo sceneggiatore Atsuhiro Tomioka (Samurai 7, Fairy Tail, Berserk), il character designer Hirotoshi Takaya (Yu-Gi-Oh! Zexal, Eyeshield 21), il direttore artistico Shunichiro Yoshihara (Aquarion Evol, Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore, The Lost Canvas), il compositore italiano Gabriele Roberto (Beck live-action, Devil May Cry con lo pseudonimo ‘Rungran’) coadiuvato da Megumi Sasano,Yasushi Sasamoto e Yu Yanaura alle musiche, e TMS (The Lost Canvas, Angel Heart, D.Gray-man) alle animazioni. In corso dal novembre 2002 sul settimanale Young Jump di Shueisha a ritmo irregolare, il manga di Katsura, autore lo scorso anno del character design originale di Tiger & Bunny per Sunrise, ha per protagonista Jin Kanzaki, capace di trasformarsi in ZET, l’essere perfetto. Il piccolo Jin vive in una baraccopoli ai margini di Tokyo con suo nonno, l’unico parente rimastogli. Il bambino ha un aspetto selvaggio, capelli incolti e una strana cicatrice a forma di cerchio sul dorso della mano sinistra, “il cerchio dell’angelo”.
Il bizzarro ragazzino dalla forza e dall’agilità fuori dal comune si guadagna da vivere prestando soccorso alle persone in difficoltà in cambio di 10,000 yen. Un giorno, nonno e nipote si imbattono in un uomo che cerca di suicidarsi lanciandosi in un fiume. Jin interviene per salvarlo, ma a un tratto l’uomo subisce una mutazione trasformandosi in un mostro e aggredendo i suoi soccorritori. Nel frattempo un’inspiegabile serie di omicidi preoccupa le autorità di Tokyo. Qualcuno pensa che dietro a queste morti efferate ci siano degli oscuri esseri soprannaturali chiamati “player”. Intanto Mitsugai Amagi, anziano magnate industriale e finanziatore del misterioso progetto Z.E.T., è alla ricerca dello scienziato scomparso e del corpo sperimentale da questi sottratto durante la fuga, e le sue ricerche lo portano sulle tracce del bambino… A luglio 2010, nel corso di un’intervista rilasciata durante il Japan Expo parigino, Katsura, divenuto famoso a livello internazionale per Video Girl Ai e I”S, ha dichiarato che lo svolgimento del manga è più o meno a metà – erano disponibili 14 volumi (16, ad oggi). In Italia Star Comics ha già pubblicato i primi 15 volumi e il one-shot del 1995 che ne costituisce il prototipo.

Fonte:

Nessun commento: