sabato 7 gennaio 2012

Eureka Seven Ao (Astral Ocean) : lo staff al lavoro sulla nuova serie animata

Rivelato lo staff al lavoro sul nuovo Eureka Seven, da aprile in tv sul canale giapponese MBS. Come possiamo vedere, si tratta per buona parte di riconferme.
Alla regia Tomoki Kyoda (Eureka Seven – The Movie, Halo Legends: Prototype, RahXephon – The Movie); al character design Kenichi Yoshida (Eureka Seven, Overman King Gainer) e Hiroyuki Oda (Oreimo); al mecha design Kimitoshi Yamane (Argento Soma, Kyashan – Il Mito, Escaflowne – The Movie), Takayuki Yanase (Broken Blade, Mobile Suit Gundam 00) e Kanetake Ebikawa (Full Metal Panic!, Mobile Suit Gundam 00) – il design del Nirvash è opera di Shoji Kawamori (Eureka Seven, Macross, Ghost in the Shell – The Movie); Kazuo Nagai (Eureka Seven – The Movie, The Sky Crawlers) si occuperà della direzione artistica mentre il soggetto e le animazioni saranno come sempre opera di Studio Bones.
Annunciata sul numero di febbraio (già disponibile da dicembre) del mensile Shonen Ace di Kadokawa Shoten, la serie avrà per protagonista un ragazzo di nome Ao (il figlio di Eureka e Renton?), che influenzerà il corso del destino nel momento in cui entrerà in possesso di un misterioso potere. Eureka Seven Ao (Eureka Seven: Astral Ocean) sarà preceduto dal manga omonimo in partenza sull’edizione di marzo dello stesso magazine, in vendita dal 26 gennaio; soggetto Bones, anche in questo caso, e disegni di Yuichi Kato. In attesa di un teaser, ricordiamo che la prima serie animata in 50 episodi è disponibile su DVD Dynit e che l’adattamento manga per opera di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondo (autori anche di Deadman Wonderland) è pubblicato da Planet Manga.

Fonte:

Nessun commento: