domenica 29 gennaio 2012

Code Geass: Oz the Reflection (Code Geass: Sobo no Oz), primi dettagli sul manga da Hobby Japan

Qualche informazione sul nuovo spin-off manga di Code Geass arriva dall’edizione di marzo del mensile giapponese Hobby Japan, già in vendita da questo mese. Code Geass: Oz the Reflection (Code Geass: Sobo no Oz) racconterà la stessa storia secondo il punto di vista di due differenti personaggi (dove l’ho già sentita questa?).
L’episodio (o gli episodi, ancora non è chiaro se si tratta di one-shot o di serie) sceneggiato da Shigeru Morita (Code Geass: Akito the Exiled, LineBarrels of Iron) di Studio Nue su Hobby Japan sarà una “photo story” con protagonista un giovane terrorista di nome Orpheus Zevon (o Jivon) a bordo del suo Knightmare Frame “Byakuen”.
Il manga vero e proprio, prossimamente ospite della rivista Newtype Ace di Kadokawa Shoten, sarà invece incentrato su Aldrin Zevon, una ragazza dell’unità anti-terrorismo “Glinda Knights” dell’Impero di Britannia, equipaggiata con il Knightmare Frame “Lancelot Grail”. I due nuovi KMF sono progettati da Eiji Nakata, creatore dei mecha della serie animata originale di Code Geass, e dal collega Kenji Teraoka (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Mobile Suit Gundam 00); i bozzetti dei personaggi sono invece opera di Takahiro Kimura, già autore del character design delle due serie tv. Ovviamente, Bandai si appresta a rilasciare i nuovi modellini dei KMF sotto etichetta Tamashii. Presto nuovi dettagli!

Fonte:

Nessun commento: