venerdì 13 gennaio 2012

Nunnally in Wonderland OVA e film per Lelouch of the Rebellion

Il sito ufficiale del franchise Code Geass ha rivelato, tra la ridda di sorprese annunciate il 12 Gennaio, che quest'anno vedrà la luce un OVA dal titolo Nunnally in Wonderland, disponibile sia in versione BD che DVD. Entrambe le edizioni conterranno un book illustrato di 40 pagine dedicato alla storia. Direttore dell'animazione e character designer sarà Takahiro Kimura, già impegnato nei medesimi ruoli nelle due serie originali. Poco è trapelato sulla storia, ma si sa che sarà inedita e ci mostrerà Lelouch intento ad utilizzare il Geass per la sua amata sorellina Nunnally, che rivelerà la propria passione per Alice nel Paese delle Meraviglie
Congiuntamente a questa notizia, il produttore Yoshitaka Kawaguchi ha fatto un annuncio bomba: è in programma un adattamento cinematografico per Code Geass: Lelouch of the Rebellion.
Kawaguchi ha specificato che l'adattamento riguarderà la serie originaria, Hangyaku no Lelouch, e non il nuovo progetto, Code Geass: Bōkoku no Akito, riguardo al quale nello stesso giorno sono state d'altra parte fornite succose anticipazioni.
Kawaguchi e il compagno di produzione Atsushi Yukawa hanno descritto il film come un progetto “da sogno”. Durante l'evento, sullo schermo erano sovrimpresse le parole “Project Launch”.
Se a ciò si aggiungono le indiscrezioni sul cast e le date dei due spettacoli teatrali ispirati alla serie, annunciati rispettivamente per la prossima primavera e per luglio, per i fan dell'opera targata Sunrise l'attesa si fa carica di aspettative.

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II

 http://www.animeclick.it/news/30904-nunnally-in-wonderland-ova-e-film-per-lelouch-of-the-rebellion

Nessun commento: