domenica 8 gennaio 2012

In Margaret termina Hadashi de Bara wo Fume,ma iniziano 5 nuove serie

Attraverso il doppio numero # 03-04 di Margaret, in vendita dal 4 gennaio, apprendiamo che ben cinque nuove serie shoujo inizieranno nei prossimi mesi, mentre si avvia alla conclusione il manga Hadashi de Bara wo Fume di Rinko Ueda (Tsuki no shippou).
L'opera, pubblicata dal 5 novembre 2007, terminerà su Margaret # 06 del 20 febbraio, arrivando a contare circa nove tankobon complessivi.
Bella ma povera, Sumi Kitamura vive nel Giappone dell'epoca Meiji con sei fratelli e sorelle con i quali non spartisce legami di sangue: i ragazzi in realtà sono tutti orfani, portati a casa da suo fratello maggiore Eisuke, che ha lasciato la città per sfuggire ai troppi debiti che ha accumulato.
Per ottenere denaro a sufficienza per sfamare i fratellastri, Sumi vaga per le vie della città e arriva addirittura a tentare di vendersi per duemila yen, quand'ecco apparire un uomo: Soichiro Ashida è molto ricco, e promette di pagare l'ammontare totale dei debiti di Fumi e di prendersi cura della bizzarra famiglia allargata della ragazza, se lei acconsentirà a sposarlo pur sapendo che non dovrà mai attendersi di essere da lui davvero amata.

 
Quanto ai nuovi manga, ecco le prime indiscrezioni:
- Margaret #03-04 (4 gennaio) : il già segnalato Kore ga Koi to iu Naraba di Saki Aikawa.
- Margaret #05 (3 febbraio) : Tenshi no Namida di Ako Yumemori. Trasposizione tratta dal romanzo omonimo di Mika Ogita creato e diffuso via telefono cellulare in Giappone.
- Margaret #06 (20 febbraio) : Hibi Chôjô di Suu Morishita.
Una storia d'amore tra il karateka Kawasumi e Takane, la ragazza più femminile della scuola.
- Margaret #08 (19 marzo) : nuova serie di Miwa Hinaki, già autrice di Milfa nel magazine Morning di Kodansha.
- Margaret #09 (5 aprile) : Nuova serie di Mimi Tajima (Kimi Janakya Dame Nanda).


Infine, dopo oltre dieci mesi di pausa, l'autrice Nagamu Nanaji (Parfait Tic!, Koibana!) riprenderà la serializzazione di Aruitô in Margaret #07, in vendita dal 5 marzo.
Seguiamo le vicende quotidiane della giovane Kukoto e dei suoi tre amici, ambientate a Kobe.

Fonti consultate:
Manga News I, II

Nessun commento: