mercoledì 14 ottobre 2015

A Silent Voice, il film animato sarà diretto da Naoko Yamada

Il film animato A Silent Voice (Koe no Katachi) sarà diretto da Naoko Yamada (saga K-ON!, Tamako Market, Tamako Love Story), e sarà realizzato presso lo studio Kyoto Animation. L’annuncio è stato da poco lanciato attraverso le pagine della rivista Weekly Shonen Magazine (di casa Kodansha), dove è stato specificato che ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente. La serie manga di Yoshitoki Oima ha riscosso davvero un grande successo in Giappone, dove ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, ed è molto apprezzata anche in Italia, dove viene pubblicata dalla Star Comics a partire da quest’anno. 
I capitoli di questo fortunato shonen sono stati raccolti in sette tankōbon, sull’ultimo dei quali era stato annunciato appunto l’adattamento in versione film animato per la serie.
In attesa di ulteriori dettagli in merito a questo attesissimo progetto, ricordiamo qual è la trama della drammatica serie manga di Yoshitoki Oima
Come abbiamo accennato, il manga A Silent Voice appartiene al genere “drammatico” ed ambientato fra i banchi di scuola. Protagonisti della storia sono due bambini: Shouya Ishida, il classico bulletto della classe, e Shouko Nishimiya, una bambina non udente, che comunica con il mondo mediante un quaderno. Shouya si diverte a prendere in giro Shouko per via del suo handicap, ed i rapporti fra i due bambini non sono comprensibilmente dei migliori.  Proprio a causa di ciò, con il passare del tempo, i due affronteranno molte difficoltà nella vita …
Non ci rimane a questo punto che attendere i nuovi dettagli in merito al progetto, e sperare che arrivino al più presto..!  

Fonte:

Nessun commento: