domenica 25 ottobre 2015

Novità di questa settimana... Flashbook

Affection 7
 
Al ritorno da Onyang, sua eccellenza Myeonghoe Han intende portare il caos fra il seguito di Hwi, servendosi dell'intrattenitrice Seryuji. Ma il principe Wolsan, che ha osservato tutto attentamente per penetrare a fondo la situazione, si reca da lui e gli parla di rivolta. Disorientato da quest'inattesa piega degli eventi, Myeonghoe Han, temendo che le cose gli si ritorcano contro, finisce per proteggere Hwi. Non solo: al fine di rinsaldarne la posizione, comincia a sollecitare che venga generato un erede, arrivando addirittura a consigliare al re di prendere una concubina. Hwi, ovviamente, rifiuta; ma in cuor suo è ben conscio che il punto non è tanto la mancanza di un erede, quanto piuttosto le voci che ormai circolano incontrollate a palazzo riguardo la sua predilezione per i maschi. Pur sotto una simile spada di Damocle, Hwi non riesce a evitare quei sentimenti sempre più impetuosi che prova per Misu, e lui, dal canto suo, la osserva con la pena nel cuore. Senonché il principe Jaeulsan, l'unico a sapere che Hwi è una donna, temendo che la relazione dei due si riveli sempre più un rischio, decide di ostacolarla con le nozze di Misu…
Opera realizzata da: So Young Lee.

Creature arcane 11
 
I nostri arrivano finalmente dal dio della Montagna, ognuno con le sue motivazioni: Senya vuol chiedere che sia risvegliato suo padre, Tama che sia infranta la barriera che Jinka ha creato attorno all'isola dove presumibilmente egli si trova. Inaspettatamente, il dio accetta la richiesta di Senya, a patto che lui riesca a convincere il Dragone a lasciare il Dangaishu: se fallirà nel suo intento, Jinun verrà di nuovo sigillato. Dopo molti anni, Senya si ritrova così di fronte a suo padre! Ma non è tempo per i sentimentalismi: com'era prevedibile, Jinun si rifiuta di lasciare il Dangaishu, e a Senya non rimane altro che... sfidarlo in battaglia!! Il combattimento è senza esclusione di colpi, e Senya, grazie alla sua abilità e alla sua nuova forza di spirito, riesce a tenergli testa, giungendo persino a stupirlo. Ma proprio quando la sfida fra i due sembra giungere al culmine, ecco intervenire nuovamente il misterioso gruppo dei cinque...
Opera realizzata da: Satoshi Mizukami.

Oh, poveri noi! Tutti a casa Kawai 5
 
Il freddo dell'inverno non spaventa di certo gli inquilini della pensione Kawai, ai quali non manca certo una "calda" inventiva! 
 L'inverno, però, porta con sé le festività più attese e più temute dell'anno. 
La madre di Ritsu farà visita alla pensione, e dopo Capodanno... San Valentino è dietro l'angolo, con tutte le sue insidie! 
Riuscirà Usa, il povero Acchiappa-strambi, a uscire illeso dalla festa degli innamorati?!
Opera realizzata da: Ruri Miyahara.
 

Nessun commento: