martedì 6 ottobre 2015

Ghost In The Shell: Live Action: in Nuova Zelanda il primo ciak

Un annuncio, una semplice ricerca di comparse, pubblicata sulla pagina Facebook dell'agenzia Rachel Bullock Casting, rivolta verso persone maggiorenni, indipendentemente dal gruppo etnico di appartenenza, ha svelato la data ed il luogo di inizio delle riprese dell'annunciato live action Ghost in The Shell, ispirato al manga omonimo di Masamune Shirow di cui sarà protagonista Scarlett Johansson: si inizierà a gennaio 2016, a Wellington.
Nella capitale della Nuova Zelanda la produzione diretta da Rupert Sanders, potrà beneficiare, oltre che degli straordinari scenari naturali di quella nazione, anche del grande complesso dei Wellington Stone Street Studios, nel quale sono stati girati il Signore degli Anelli e King Kong, senza dimenticare una serie di indubbi vantaggi fiscali sempre interessanti per i finanziatori. Dreamworks e Paramount, che da poco si è impegnata nella coproduzione, contano di far uscire il film entro il 31 marzo 2017.
Al momento non ci sono informazioni su altri membri del cast principale, a parte Scarlett Johansson che ricoprirà il ruolo del maggiore Motoko Kusanagi. Attualmente l'attrice è impegnata su altri due importanti lungometraggi: Civil War, l'atteso blockbuster della Marvel, in cui ricopre ancora una volta il ruolo di Nataha Romanoff/La Vedova Nera, atteso per maggio del prossimo anno, e nel doppiaggio del Libro della Giungla, di Jon Favreau, dove interpreta Kaa che uscirà il 14 aprile.
Molto si è discusso, e si discute, su questo progetto e sull'ingaggio della Johansson, da molti giudicata "non aderente" al personaggio di Motoko Kusanagi, prospettando diverse alternative.  Mamoru Oshii, che ha diretto la prima trasposizione cinematografica del manga di Masamune Shirow, sarà ospite a Lucca Comics. Occasione potenziale di chiedergli un suo parere, non tanto sulle persone, ma sulle sue idee a proposito di queste trasposizioni live e sull'attualità delle idee contenute nella sua opera ed in quella di Shirow.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: