mercoledì 14 ottobre 2015

L'anime La leggenda di Arslan avrà una seconda stagione - update

L’anime La leggenda di Arslan ottiene una seconda stagione. L’annuncio è stato lanciato in occasione dell’evento "Yashasiin! Carnival", dove è stato specificato che il nuovo adattamento animato uscirà in Giappone entro il 2016. Secondo le prime indiscrezioni, tutti i dettagli in merito al progetto saranno rilasciati attraverso il sito ufficiale della fortunata serie. Per chi non lo conoscesse, il manga originale è stato realizzato da Hiromu Arakawa, e pubblicato a partire dal 2013 sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine. Il manga si ispira a sua volta all’omonimo romanzo ad opera di Yoshiki Tanaka.
Il primo adattamento anime ispirato alle avventure di Arslan è stato trasmesso in Giappone nel mese di Aprile, e conta 25 episodi. Oltre agli adattamenti anime, la serie a fumetti ha anche ispirato la realizzazione di un videogame dal titolo "Arslan: The Warriors of Legend", lanciato in Giappone proprio nel mese di Ottobre.
Ma detto questo, in attesa che vengano pubblicati altri dettagli in merito al nuovo anime in uscita, scopriamo qual è la trama del manga che lo ha ispirato, manga che sarà tra l’altro pubblicato in Italia grazie alla Planet Manga a partire dal mese di Novembre. 
Il manga "La leggenda di Arslan" è ambientato nel regno di Pars, dove il sovrano è pronto a scendere in battaglia insieme al figlio Arslan, giovane ragazzo che si sforza strenuamente di eguagliare il valore del padre Andragoras. All'età di 14 anni, il ragazzo viene quindi coinvolto nella sua prima battaglia, ma lui e i suoi soldati vengono purtroppo sconfitti. Deciso a riconquistare il potere e a salvare l’onore della famiglia, Arslan intraprende quindi un viaggio per riprendere in mano il destino del suo regno.

Fonte:

Nessun commento: