giovedì 29 ottobre 2015

Confermato l'anime su Boku no Hero Academia: scuola di supereroi

Dopo i rumors circolati nei giorni scorsi, è stata la rivista Shonen Jump a dare conferma dalle pagine del 49° numero di quest'anno, di un adattamento in anime per il manga Boku no Hero Academia (My Hero Academia) di Kohei Horikoshi, . Dalle stesse pagine a tema della rivista, sono arrivate anche novità sulla conclusione del primo mini-arco del manga ("L'esame finale") e sullo spin off Smash che sarà lanciato prossimamente online attraverso la app Jump+.
Era stato lo stesso mangaka nei giorni scorsi attraverso il suo profilo Twitter, ad anticipare in qualche modo l'imminente annuncio importante per la sua serie. Il post era poi stato successivamente rimosso.
Nel post apparivano le immagini del Jump Pack, su cui compare la conferma della serie animata.
Già dal numero 48 di Shonen Jump, si preannunciava per il prossimo 2 Novembre un "importantissimo annuncio",  inoltre la Toho Adv. società affiliata al gruppo Toho, ha registrato il 20 ottobre scorso il dominio 'HeroAca.com'.
La storia è ambientata in tempi moderni, ad eccezione del fatto che le persone con poteri speciali sono diventate comuni in tutto il mondo. Un ragazzo chiamato Izuki Midoriya non ha poteri, ma sogna ancora di averne.
La pubblicazione del manga di Boku no Hero Academia è iniziata lo scorso anno sulle pagine del Weekly Shonen Jump riscuotendo un immediato successo. Il primo volume del manga è entrato direttamente nella classifica delle dieci graphic novel più vendute da Oricon. Al momento sono usciti in Giappone cinque volumi, il sesto sarà messo in vendita nella prima settimana di Novembre. In Italia il titolo è tutt'ora inedito.

Fonti Consultate:
Anime News Network
AdalaNews

Nessun commento: