domenica 4 ottobre 2015

Nuovi capitoli per Lady Oscar – Le Rose di Versailles

Prende forma il futuro, inedito volume numero 13.
Attraverso il numero 21 di Margaret, ufficialmente in vendita domani Lunedì 5 Ottobre, sarà annunciato che Riyoko Ikeda pubblicherà due nuovi episodi de Le Rose di Versailles – Lady Oscar. La serializzazione è prevista per i numeri 2 e 3/4 del contenitore quindicinale di shojo manga della Shueisha, rispettivamente in vendita il 20 Dicembre 2015 e il 5 Gennaio 2016.
I capitoli andranno a formare il sommario del tredicesimo volume.
Esaurita da tempo, la serie è tornata sugli scaffali di edicole e fumetterie nella nuova edizione formato tankobon della Goen:
“Dopo l’anteprima ad Etna Comics 2015 del numero 1 (celebrata anche con una copertina variant) inizia la serializzazione regolare di questo cult di tutto i tempi amato dai giovani e meno giovani. Come riassumere la trama di Lady Oscar in poche righe?
Ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria con protagonisti realmente esistiti come Maria Antonietta, il manga narra gli avvenimenti storici dal punto di vista di Oscar François de Jarjayes, giovane ragazza che per volere del padre è diventata un soldato.
In tutte le edicole e le librerie è il momento di riscoprire il mito in un’edizione che per la prima volta in Italia pubblicherà anche i racconti inediti scritti da Riyoko Ikeda.”

Fonte:

Nessun commento: