venerdì 9 ottobre 2015

Nuovo manga per Hitoshi Iwaaki, l’autore di Kiseiju – L’Ospite Indesiderato

La sua opera più famosa, recentemente trasposta in un anime tv e in due film dal vivo per il cinema, è in corso di pubblicazione italiana per Goen.
Le pagine del numero 11 di Bessatsu Shonen Champion annunciano buone nuove per tutti gli estimatori di Hitoshi Iwaaki. L’apprezzato autore del cult Anni 90 Kiseiju – L’Ospite Indesiderato, infatti, lancerà una nuova serie manga il 12 Novembre all’interno del numero di Dicembre del mensile per ragazzi di Akita Shoten.
In questa nuova avventura editoriale, intitolata Reiri, Iwaaki sarà soltanto sceneggiatore: le matite saranno affidate a Daisuke Muroi (Ebata no Rock). La serie, inaugurata da due capitoli per un totale di 104 pagine (tavole a colori incluse), seguirà le avventure di una giovane guerriera dell’Epoca Sengoku.
Iwaaki, che di recente è stato coinvolto in un crossover con Fairy Tail, è impegnato anche sul mensile seinen Afternoon della Kodansha con Historie, pubblicato in italiano da J-POP; Goen invece ha proposto l’edizione italiana del volume unico Heureka e sta pubblicando Kiseiju e La Terra di Tanabata.

Fonte:

Nessun commento: