giovedì 22 ottobre 2015

Isshuukan Friends, un film live: l'amicizia è più forte della memoria

Dopo il fortunato anime dello scorso anno, Isshuukan Friends farà felici i suoi fan tornando alla carica con un lungometraggio live action: la notizia giunge direttamente dalle pagine della rivista Gangan Joker di Square Enix che ne ha pubblicato il manga, anche se per ora non aggiunge altri dettagli in merito.
Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si dà per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.
Il manga originale di Isshuukan Friends è dell'autore Matcha Hazuki, che lo ha concluso proprio quest'anno con sette tankobon all'attivo, dopo una serializzazione iniziata nel 2012. Ad aprile Hazuki ha poi aggiunto anche un capitolo extra alla storia.
Nella copertina della rivista sopra riportata è visibile un'illustrazione di Hazuki riferita alla sua nuova opera Boku ga Boku de Aru Tame Ni (Per rimanere me stesso), che fa or ora capolino con un capitolo corredato dalle prime pagine a colori.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: