giovedì 8 ottobre 2015

Novità per l'animazione Shōwa Genroku Rakugo Shinjū in uscita a gennaio

Il sito originale per l'adattamento del manga storico di Haruko Kumota dal titolo Shōwa Genroku Rakugo Shinjū (Shōwa Genroku Era Comic Storytelling) ha annunciato che la opening dell'animazione sarà cantata da Megumi Hayashibara, inoltre è stato trasmesso un breve promo video con il cast al completo.
Vi ricordo la trama: un prigioniero viene rilasciato per buona condotta, questi è Yotaro, o per lo meno così viene chiamato dai compagni di prigione. Il suo nome significa "anti-eroe". Il rientro nella società non è facile, anche perchè il giovane desidera fare una carriera in campo musicale. Rimane infatti estremamente colpito da un cantastorie, e vorrebbe diventarne l'apprendista. Costui è Yakumo e ha recitato in una storia chiamata "Shinigami": l'uomo non ha mai avuto un apprendista ma sorprende tutti accettando Yotaro sotto la sua ala protettrice.
Yotaro è al settimo cielo, felicissimo di iniziare la sua nuova vita di cui entra a far parte Konatsu. Konatsu è la figlia a sua volta di un famoso cantastorie e dopo la sua tragica morte, Yotaro decide di prendersi cura di lei. Konatsu ha comunque alte aspirazioni: vorrebbe lei stessa diventare una cantastorie, carriera però assolutamente proibita alle donne.
L'uscita di questa animazione è programmata per gennaio 2016. 

Fonte:

Nessun commento: