venerdì 10 maggio 2019

L'Immortale: annunciato anime per il manga da noi per Planet Manga

Il sito ufficiale di Monthly Afternoon, rivista edita della Kodansha, ci mostra la copertina della rivista dell'edizione di luglio, la quale ci annuncia l'adattamento animato per L'Immortale, manga di Hiroaki Samura della quale è stata annunciata la kanzenban da Planet Manga proprio ultimamente al Napoli Comicon
L'Immortale segue le vicende di Manji, un abile samurai dotato di un enorme potere: nessuno può ucciderlo se non somministrandogli un raro veleno. In passato Manji ha compiuto degli atti criminali, uccidendo 100 samurai (incluso il marito di sua sorella). La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, che vive in simbiosi con il suo corpo e gli permette di bloccare il naturale processo di invecchiamento rimarginando in poco tempo qualunque ferita inflittagli. Per liberarsi dall'immortalità, Manji dovrà uccidere 1000 "scellerati". Durante il suo cammino, Manji incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage che gli uomini dell'Itto-Ryu hanno perpetrato sulla sua famiglia. La giovane chiede all'abile samurai di aiutarla a vendicarsi, ed egli decide di appoggiarla soltanto perché lei gli ricorda la defunta sorella. Inizia così la caccia ai membri dell'Itto-Ryu.
Il sequel ufficiale Mugen no Jūnin - Bakumatsu no Shō debutterà nell'edizione di luglio. Kenji Takigawa scriverà la storia e Ryū Suenobu curerà i disegni, Samura collaborerà comunque all'opera. 
L'Immortale ha debuttato nel dicembre 1993 su Monthly Afternoon della Kodansha e si è concluso nel 2012. I 30 volumi hanno più di 5 milioni di copie in stampa e l'opera ha vinto l'Excellence Prize al Japan Media Arts Festival Awards nel 1997 e l'Eisner Award per miglior Edizione U.S. per un materiale straniero nel 2000. 
Samura ha diversi titoli pubblicati qui in Italia. Per Planet Manga ha inoltre La Ragazza d'Inverno, Il Trasloco, Sister Generator e Halcyon Lunch. Per Star Comics abbiamo Born To Be On Air! e Die Wergelder; mentre per JPOP abbiamo La Ragazza Ananas e La Carrozza di Bloodharley. Ricordiamo, infine, l'adattamento live action di Takashi Miike del 2017.
Il manga è arrivato al 2° posto nel nostro recente sondaggio sugli annunci più apprezzati all'ultimo Napoli Comicon.

Fonte:

Nessun commento: