domenica 5 maggio 2019

The Quintessential Quintuplets avrà una seconda serie

A seguito di un evento live svoltosi in Giappone con la presenza del cast dei doppiatori e dello staff della serie, è stato dato un formale annuncio della nuova serie anime per The Quintessential Quintuplets (Go-toubun no Hanayome). 
Una voce a riguardo era in circolazione in queste ultime settimane, ma l'annuncio ufficiale è arrivato solo ora.
È dunque decisamente un buon momento per l'opera che è in origine un manga di Negi Haruba serializzato sulla rivista Shuunkan Shounen Magazine. In seguito alla trasmissione dell'anime avvenuta questo inverno, le vendite del manga sono aumentate molto e anche le vendite per l'home video in Blu-Ray e DVD sono andate piuttosto bene.
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce una nuova studentessa appena trasferitasi, finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei, però, non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.
La prima stagione anime di The Quintessential Quintuplets, realizzata presso la Tezuka Productions, è diffusa in streaming, anche per l'Italia, attraverso Crunchyroll.
Nell'interessante cast dei personaggi figurano: Futaro Uesugi (Yoshitsugu Matsuoka), Itsuki (Inori Minase), Nino (Ayana Taketatsu), Miku Nakano (Miku Ito), Yotsuba (Ayane Sakura), Ichika (Kana Hanazawa).

Fonte:

Nessun commento: