domenica 12 maggio 2019

Non Non Biyori: in arrivo la terza stagione dell'anime

All'evento "Nyanpasu Matsuri Vacation Nanon!" è stata annunciata la produzione di una terza stagione per l'anime Non Non Biyori, adattamento animato del famoso manga del maestro Atto.
Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Monthly Comic Alive edita da Kadokawa nel novembre 2009 e finora sono stati pubblicati 13 volumi. Dall'opera cartacea sono state successivamente tratte due serie animate prodotte da Siver Link: la prima stagione, composta da 12 episodi e diretta da Shin'ya Kawatsura, è andata in onda nel 2013, mentre la seconda, anch'essa composta da 12 episodi, è andata in onda nel 2015. La serie è stata trasmessa in contemporanea col Giappone da Crunchyroll ove è tutt'ora disponibile con sottotitoli in italiano.
Inoltre, sempre dal manga, sono stati tratti due episodi OVA, pubblicati tra il 2014 e il 2016, e un film intitolato Non Non Biyori: Vacation, uscito in Giappone lo scorso 25 agosto. 
Hotaru Ichijō, studentessa di quinta, si trasferisce da Tokyo in una scuola di campagna e si adatta ai ritmi rallentati del luogo. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta la terza media.
 
Fonte:

Nessun commento: