venerdì 3 maggio 2019

Shonan Seven, si conclude il manga di Toru Fujisawa e Shinsuke Takahashi

L’opera è pubblicata da Dynit in Italia.
Il numero 6 della rivista Monthly Shonen Champion della casa editrice Akita Shoten ha reso noto che la serie manga Shonan Seven di Toru Fujisawa e Shinsuke Takahashi si concluderà con i prossimi due capitoli: se non ci saranno interruzioni nella serializzazione, l’epilogo dell’opera uscirà sul numero 8 del mensile il prossimo 6 Luglio.
Un anno fa il maestro Fujisawa aveva dichiarato che la fine della serie sarebbe stata vicina.
In Giappone Shonan Seven, sequel di Shonan Junai Gumi – La banda dell’amore puro di Shonan (a sua volta prequel del celeberrimo GTO – Great Teacher Onizuka) è in corso di serializzazione dal 6 Gennaio 2014 su Montly Shonen Champion. Il volume 16 è previsto per il prossimo 8 Maggio.
In Italia è pubblicato, come il resto del “GTO Universe”, da Dynit:
Siamo in Giappone, a Shonan, stesso quartiere e stesso istituto superiore che hanno reso celebre la coppia di teppisti conosciuta come OniBaku, all’anagrafe Onizuka e Danma.
Protagonista di questa nuova serie di Toru Fujisawa, disegnata da Shinsuke Takahashi, è il rissaiolo Ikki Kurokami, a sua volta fratello minore di un leggendario teppista.
Innamorato della bella e scatenata idol Madoka, conteso dall’amica d’infanzia Cacky e oggetto delle avances di una biondina esibizionista tutto pepe, Ikki coltiva l’ambizione di entrare nei Seven, ossia nella banda dei sette teppisti più forti di Shonan. Per realizzare il suo sogno (e tenere alta la bandiera dell’imbattuto istituto superiore Tsujido), dovrà affrontare a pugni e calci una serie di avversari senza scrupoli, tra cui il gorillesco amico-nemico Gouriki (detto Androscimmia Gori), il misterioso Haku Kamijou, gli Spike Brothers e lo scorretto Doumoto…

Fonte:

Nessun commento: