venerdì 31 maggio 2019

Moto Hagio, nuova saga per Il Clan dei Poe

Il numero 7 della rivista di josei manga Monthly Flowers di Shogakukan ha pubblicato il primo capitolo di una nuova saga della serie Il Clan dei Poe (Poe no Ichizoku) della sensei Moto Hagio — autrice anche nota per Siamo in 11!, edito da Star Comics in Italia.
La saga si intitola Poe no Ichizoku: Himitsu no Hanazono (Il Clan dei Poe: Il Giardino Segreto) ed è ambientata nel 1888, quando Edgar e Allan incontrano una certa persona.
Dopo questo capitolo inaugurale si prenderà una pausa per riprendere verso la Primavera del 2020.
La sensei Hagio ha pubblicato l’originale Il Clan dei Poe tra il 1974 e il 1976; nel 2016 ha ripreso la serie su Flowers con la saga Poe no Ichizoku: Haru no Yume, il cui volume unico è uscito nel Luglio 2017.
Una nuova saga in quattro parti, intitolata Poe no Ichizoku Unicorn, è uscita su Flowers tra Maggio 2018 e Aprile 2019. La raccolta in volume è prevista per il 10 Luglio 2019.
In Italia la serie originale è stata pubblicata da Ronin Manga in una edizione completa in tre volumi, dal titolo Edgar e Allan Poe:
I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo…

Fonte:

Nessun commento: