sabato 21 marzo 2020

Burn The Witch: data di inizio del nuovo manga di Tite Kubo

In occasione della livestream svoltasi nelle ultime ore per celebrare i vent’anni di Bleach con l’evento “Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Project Presentation”, Shueisha ha svelato che Burn The Witch sarà il nuovo manga di Tite Kubo, celebre padre di Bleach, e che avrà inizio su Weekly Shonen Jump a partire dall’Estate del 2020.
Burn The Witch partiva nel 2018 come un one-shot manga autoconclusivo per celebrare i 50 anni della rivista di Weekly Shonen Jump, ma adesso diverrà una breve serie manga settimanale con Tite Kubo a capo di storia e disegni.
È stato l’editor a spronare il maestro giapponese affinché trasformasse il one-shot in una serie, e, sempre a detta di Kubo, avrebbe già i manoscritti completi per la pubblicazione.
Le vicende di Burn The Witch si svolgono nel medesimo mondo di Bleach e, come già noto, la nuova serie di Kubo Tite diverrà anche un film animato che esordirà in Giappone nell’Autunno del 2020. Alla regia c’è Tatsuro Kawano (precedente responsabile delle animazioni di Psycho-Pass 2, Gatchaman Crowds) presso Studio Colorido e il team Yamahitsuji.
La storia ruota attorno a Noel Niihashi e Nini Spangle che lavorano come streghe presso i quartieri generali di Wing Bird all’agenzia amministrativa Natural Dragon di Reverse London. Coloro che vivono in Reverse London possono vedere creature soprannaturali come dragoni. Noel e Nini lavorano per promuovere la coesistente di queste creature e gli umani, ma talvolta devono eseguire missioni pericolose per sterminare esseri malvagi.
Burn The Witch sarà un manga settimanale scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump. La serie arriverà nel corso dell’Estate 2020 e nasce come one-shot autoconclusivo pubblicato nel 2018 per celebrare i 50 anni di Weekly Shonen Jump.
Tite Kubo ha pubblicato dal 2001 al 2016 Bleach ed è interamente disponibile per l’acquisto in Italia con Planet Manga.

Fonte:

Nessun commento: