mercoledì 25 marzo 2020

Il manga Under Ninja di Kengo Hanazawa (I Am a Hero) uscirà anche in Italia

Il programma imagine-nation di NHK World TV ha annunciato che la serie manga Under Ninja di Kengo Hanazawa, autore noto per il suo I Am a Hero, verrà pubblicato in Italia, Stati Uniti, Cina, Spagna e Francia.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.
Il maestro Hanazawa ha lanciato Under Ninja sulle pagine della rivista di seinen manga Young Magazine di Kodansha il 23 Luglio 2018; il terzo volume è stato pubblicato il 6 Febbraio scorso nelle librerie del Giappone.
Under Ninja è ambientato ai nostri giorni, in un mondo dove circa 200 mila ninja vivono in segreto mescolate alle persone normali; la storia è incentrata su Kuro Kumogakure, un ninja che non riesce a trovare un lavoro fino a quando non riceve il compito di infiltrarsi in una scuola.
L’opera più nota del maestro Hanazawa, I Am a Hero, è stata pubblicata tra il 2009 e il 2017 sulle pagine della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan ed è stata raccolta in 22 volumi; ha dato origine a manga spin-off e a un film dal vivo.
In Italia la pubblicazione di I Am a Hero è iniziata con GP Manga, che ha pubblicato anche la precedente miniserie Ressentiment, ed è proseguita e conclusa grazie a J-POP; l’autore è stato ospite di Lucca Comics and Games nel 2013.

Fonte:

Nessun commento: