venerdì 13 marzo 2020

Ken il Guerriero, si è concluso il manga Ken’ogun Zako-tachi no Banka

Il 23 Febbraio scorso è stato pubblicato l’ultimo capitolo di Hokuto no Ken: Ken’ogun Zako-tachi no Banka (Hokuto no Ken: L’elegia dei soldati dell’esercito del Re del Pugno), spin off a cura di Hiroshi Kurao della celeberrima saga di Ken il Guerriero ideata dai maestri Buronson e Tetsuo Hara.
Come annunciato dal numero 4 della rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten, il terzo e ultimo volume sarà in vendita nelle librerie del Giappone dal 18 Marzo 2020.
Hokuto no Ken: Ken’ogun Zako-tachi no Banka segue le vicende di Nobu, un uomo che accetta un lavoro nell’esercito del Re del Pugno).
Il manga ha debuttato sulla app Mang Hot di Coamix il 26 Novembre 2017; il secondo volume è uscito il 20 Luglio 2019.
Il manga originale di Buronson e Tetsuo Hara è stato pubblicato negli Anni 80 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha; la più recente edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga.
È stato uno dei personaggi più famosi degli anni 80, protagonista di una storia che ha prima conquistato i lettori giapponesi, poi quelli di tutto il mondo grazie anche alla splendida serie TV.
È Kenshiro, il maestro della Divina Scuola di Hokuto, l’uomo dalle sette stelle sul petto, l’eroe che vaga in un mondo distrutto dall’olocausto nucleare alla ricerca della donna che ama.

Finalmente il manga di Ken torna nelle edicole e nelle librerie italiane in una nuova edizione, per dare a tutti la possibilità di scoprire, o riscoprire, questa pietra miliare del fumetto, un capolavoro senza tempo che è ancora in grado di emozionare e coinvolgere! Una serie non solo da leggere, ma anche da conservare (e sfoggiare) con cura nella propria collezione!

Fonte:

Nessun commento: