giovedì 12 marzo 2020

Haikyu!! L’Asso del Volley: il manga vicino alla fine?

Attraverso le pagine del numero 16 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 16 marzo 2020, Haruichi Furudate, l’artista dietro i disegni e la scrittura di Haikyu!! L’Asso del Volley offrirà un aggiornamento circa l’andamento verso il finale della sua opera che da ottobre 2019 è entrato nell’arco narrativo conclusivo.
In particolare, secondo quanto riportato dalle anticipazioni della rivista dall’utente di Twitter @WSJ_manga, lo stesso autore giapponese del manga spokon attraverso la sezione dedicata al commento settimanale ha dichiarato che Haikyu!! continuerà un altro po’ ancora.
L’autore non si è sbilanciato più di tanto, ma ovviamente non possiamo tracciare una previsione sul periodo di conclusione visti i frequenti cambi di programma che devono, almeno per coerenza, portare la serie ad un finale naturale.
Restiamo in attesa di aggiornamenti futuri.
Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato al momento 384 capitoli totali, 42 volumetti e ispirato quattro stagioni animate prodotte da Production I.G.
Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Edizioni Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga e su Netlix (le prime due). La quarta stagione, intitolata Haikyu!! To The Top, ha esordito il 10 gennaio 2020 e al momento conta 9 episodio trasmesso.
In Italia il manga originale è edito nel nostro Paese da Edizioni Star Comics con 35 volumi disponibili.

Fonte:

Nessun commento: