lunedì 23 marzo 2020

Junya Inoue, autore di Btooom!, lancia il nuovo manga Kaiju Jieitai

Il numero 5 della rivista Monthly Comic @ Bunch di Shinchosha ha annunciato che Junya Inoue (autore noto in Italia per i suoi Btooom! e La Vie en Doll) inizierà la serializzazione del suo nuovo manga Kaiju Jieitai (Forze di Autodifesa dai Mostri Giganti) sul numero 6 del mensile, in vendita dal 21 Aprile 2020.
Il manga viene descritto dalla rivista come una battaglia per la sopravvivenza globale e una operazione iper realistica di caccia e distruzione dei mostri giganti.
Collabora con Inoue-sensei lo Studio Hisekutta.
Btooom! ha esordito nel 2009 sulle pagine della rivista Comic Bunch e nel 2011 si è trasferito su Monthly Comic @ Bunch di Shinchosha, dove si è concluso nel 2018.
La serie, da cui lo studio Madhouse ha tratto un anime in 12 puntate nel 2012, si compone di 26 volumi; l’ultimo volume include due diversi finali dell’opera.
Nel 2013 il maestro Inoue ha lanciato La Vie en Doll all’interno del defunto mensile Jump Kai di Shueisha; nel 2014 la serie è passata su Ultra Jump, dove si è conclusa nell’Agosto del 2016 (4 volumi).
Entrambe le opere sono state pubblicate da Planet Manga in Italia.
Al momento Inoue è impegnato con la sceneggiatura dello spin-off BTOOOM!U-18, disegnato da Yuya Kanzaki (autore di Perfect Crime, manga edito da Panini in Italia).

Fonte:

Nessun commento: