lunedì 2 marzo 2020

Coronavirus, Shonen Jump e altre riviste di manga gratis online

Shueisha e Shogakukan hanno deciso di rendere disponibili gratuitamente online riviste e volumi di manga per un periodo di tempo limitato, a causa delle misure di sicurezza per il coronavirus che vedono molte scuole, luoghi pubblici ed eventi chiusi o rinviati.
I primi tredici numeri del 2020 del settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha sono disponibili gratuitamente fino al 31 Marzo 2020 sul sito web Zebrack; la redazione della rivista si augura che i lettori che non possono uscire di casa facilmente possano godersi Jump online.
È la prima volta che oltre dieci numeri di Jump vengono offerti gratis in Giappone.
Shogakukan sta pubblicando i primi dodici numeri del 2020 del suo Weekly Shonen Sunday sul sito web Sunday Webry.
Sullo stesso portale, inoltre, fino al 7 Marzo sono disponibili per la lettura gratuita tutti i volumi di Kenichi, Kekkaishi e Hayate the Combat Butler; saranno seguiti fino al 16 Marzo dai primi tre volumi di Detective Conan, Teasing Master Takagi-san, Kimi wa 008, Komi Can’t Communicate e altri 18 titoli.
Fino al 15 Marzo alcuni numeri arretrati di riviste per un pubblico femminile come Betsucomi, Sho-Comi, Cheese!, Ciao Deluxe, Petit Comic e Monthly Flowers saranno gratuiti sul sito web e-Comic Store.Il numero di Gennaio 2020 di Monthly Coro Coro Comics è già disponibile gratuitamente e sarà seguito dal numero di Febbraio il 9 Marzo.La casa editrice, infine, caricherà gli arretrati di Monthly Coro Coro Ichiban! e ha intenzione di proseguire con altri numeri di Monthly Coro Coro Comics e Monthly Coro Coro Ichiban! fino a metà Marzo.

Fonte:

Nessun commento: