giovedì 7 maggio 2009

Flashbook Edizioni: Anteprime di settembre, ottobre e novembre 2009

Direttamente dal sito di Flashbook Edizioni le anteprime di settembre, ottobre e novembre 2009:

Hai presente Midori!? (30/9/2009)
- Serie di 10 numeri Conclusa

Yamate Midori: quindici anni, carina, tanti sogni e tanta, tanta birra in corpo! Il suo carattere vulcanico e un po’ “maschiaccio” fanno a pugni col suo aspetto grazioso e femminile; mentre la sua schiettezza e la sua abitudine di girare nuda per casa fanno letteralmente impazzire sua madre. La più grande passione di Midori è il calcio, sport che le venne insegnato da Tsukasa, un ragazzo di Tokyo più grande di lei conosciuto anni prima durante le vacanze estive. Il giorno della separazione, Tsukasa le regalò un pallone, simbolo e suggello della loro promessa: un giorno, sicuramente, si sarebbero ritrovati.E finalmente giunge l’agognato giorno: Midori rincontra Tsukasa, e non solo scopre che il ragazzo è entrato a far parte di un club di calcio giovanile molto prestigioso, ma anche che lui ricambia ancora i suoi sentimenti. Ecco che un’altra volta i due si scambiano un dono, e di nuovo sulla spiaggia: ma stavolta è lei a donare a lui… sé stessa! Ma i sogni muoiono all’alba, e il risveglio è dei più dolorosi: Midori scopre infatti che quel ragazzo di cui si era innamorata anni prima è profondamente cambiato, cogliendolo mentre si vanta con gli amici della facilità con cui è riuscito a sedurla.Tremenda vendetta! Midori fa una nuova promessa a Tsukasa: diventerà una calciatrice più brava di lui, e un giorno sicuramente sarà in grado di batterlo! Inizia così la nuova vita di Midori: un drastico taglio ai capelli e il trasferimento in un istituto maschile di Tokyo rinomato per il suo club di calcio. Ma come potrà una ragazza sbadata e disinibita come lei riuscire a passare inosservata in un dormitorio maschile? Chiedetelo al suo povero vicino di stanza Kazuma… Finalmente in Italia tutta la verve, l’ironia, l’umorismo, la passione, la spudoratezza e il travolgente dinamismo di Ikeyamada Go, l’autrice-culto che sicuramente saprà conquistare anche il pubblico italiano!


Jack Frost - The Amityville (30/10/2009)
- Serie di 4 numeri In corso

La nuova vita di Ju No-A, appena trasferita nell’istituto superiore Amityville High School, non si preannuncia affatto tranquilla: non solo i suoi nuovi compagni di classe non sembrano molto amichevoli e, anzi, hanno uno sguardo a dir poco inquietante; ma, addirittura, la malcapitata fa appena tempo a prender posto nel suo nuovo banco che la sua testa vola via, mozzata di netto! Ma la cosa più incredibile è che No-A rimane perfettamente cosciente, assistendo impotente e incredula al massacro dei suoi compagni da parte di un misterioso aggressore! No-A imparerà così ben presto che le cose non sono sempre come sembrano, alla Amityville High School, teatro di una feroce lotta fra mostri, vampiri, e spiriti sanguinari! Ma perché proprio No-A doveva finire nel mezzo di questa contesa? A ogni domanda una risposta (forse): No-A è in realtà una “immagine riflessa”, morta ma immortale, e il suo sangue, in grado di curare ogni ferita, sembra possedere poteri misteriosi che la rendono un bersaglio succulento! Alla povera No-A non resta altro che affidarsi suo malgrado alla protezione del macabro ed eccentrico Jack Frost, il suo terribile vicino di banco…Bizzarro, sinistro, cinico, cattivo, surreale, demenziale, provocante, imprevedibile: Jack Frost è un viaggio unico fra fantasiose stranezze e gustosissime citazioni che gli amanti di vecchia data del fumetto e dell’entertainment orientale si divertiranno a ricercare, condito dai disegni assolutamente spettacolari del talentuoso Ko Jin-Ho, autore che, grazie alla sua bravura, è riuscito a “sbarcare” anche in Giappone, addirittura sotto la prestigiosissima etichetta di Shogakukan! Siete pronti a lasciarvi trascinare?


Freccia danzante (30/10/2009)
- Volume Unico

Anna è una liceale bella e slanciata con un passato da giovane promessa della danza. Purtroppo, a causa di un infortunio, Anna è stata costretta ad abbandonare quell’attività che le sapeva regalare emozioni e al tempo stesso considerazione e popolarità. Quando una compagna di classe la invita a iscriversi al club di tiro con l’arco, Anna ritrova Takeru, un suo vecchio amico d’infanzia, presidente del club stesso. La parola “amico” non rende granché bene il rapporto che legava Takeru ad Anna: la ragazza era infatti continuamente vessata dalla prepotenza e dalla sgarbatezza del coetano, che non perdeva occasione per attaccar briga e menare le mani con lei. Col passare degli anni, il rissoso Takeru è diventato un ragazzo tanto bello quanto glaciale e distaccato, ma la sua malvolenza nei confronti di Anna pare rimasta la stessa, anche se i suoi modi sono cambiati. Ferita nell’orgoglio dall’acida ironia di lui, Anna decide così di dare un taglio col passato, e di abbracciare la nobile arte del tiro con l’arco con tutta sé stessa. Riuscirà Anna ad arrivare a partecipare ai campionati giovanili? E quali sono le vere ragioni alla base dell’ostilità di Takeru? Finalmente in Italia con una delle sue opere più famose Motomi Kyosuke, autrice di indiscutibile talento grafico e narrativo che negli ultimi anni ha saputo farsi strada nella prestigiosa fucina di «Betsucomi»!


King of Thorn (15/11/2009)
- Serie di 6 numeri Conclusa

Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra.
Poiché ha il macabro effetto di “pietrificare” le persone, viene battezzato “Medusa”. Centosessanta persone contagiate vengono selezionate per essere ibernate in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio. Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c’è ombra di un essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppo di sette persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Fra di essi, Kasumi, una ragazza delle superiori colpita dal virus assieme alla sorella gemella, che però non ebbe la “fortuna” di essere selezionata per l’esperimento, e Marco Owen, un mastodontico e misterioso galeotto temuto da tutti.Inizia una furiosa e incalzante lotta contro il tempo per la sopravvivenza: i sette dovranno sfuggire alle belve, recuperare dei viveri, cercare dei sopravvissuti e capire cos’è successo mentre loro dormivano… prima che il progredire della malattia li condanni a una morte atroce e inevitabile! Una grafica piacevole e minuziosa, ricca di tratteggi e chiaroscuri, che fonde armoniosamente gli stilemi classici dello stile nipponico con tendenze estetiche provenienti dal comics americano, dalla fantascienza francese anni settanta e, perché no, con suggestioni brecciane dal sentore sudamericano; e un soggetto assai poco usuale per un manga giapponese, più tipico semmai dei kolossal action-fantascientifici a stelle e strisce (da Alien a Pitch Black), che è interessante vedere sviluppato verso strade totalmente diverse e, per molti versi, sorprendenti dall’autore, quell’Iwahara Yuji famoso soprattutto per il character design di Darker Than Black. Nel 2008 King of Thorn ha avuto l’onore di venire Segnalato dalla YALSA – Young Adult Library Services Association, divisione dell'American Library Association – come una delle dieci “Migliori Graphic Novel per Ragazzi del 2008” pubblicate in America, vincendo il confronto non solo con altri manga ma con opere e graphic novel provenienti dagli stessi USA e da tutto il mondo.


Naked Star (15/11/2009)
- Volume Unico

Collezione di otto provocanti, sorprendenti, deliranti, seducenti racconti firmati dal sinuoso genio grafico di Oh! great!
Tutta la bizzarria e l’imprevedibilità dell’estroso astro nipponico con, in più, massicce dosi di erotismo, sapientemente mixato con ingredienti ogni volta diversi: dalla science-fiction al dramma psicologico, dal fantasy al grand-guignol, dal teppistico al noir.
Otto piccole digressioni che vi faranno “riscoprire” uno degli autori più amati dal pubblico di tutto il mondo… scoprendo, in tutti i sensi, le sue formose e sensualissime fanciulle!


Nessun commento: