giovedì 28 maggio 2009

The Sky Crawlers e Highlander: The Search for Vengeance in Italia

Animeclick segnala l'arrivo inatteso, in Italia, grazie alla poco nota Dall'Angelo Pictures, di due interessanti film d'animazione giapponese. Si tratta nientemeno che di The Sky Crawlers dell’acclamato Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Jin-Roh, Patlabor), presentato alla 65ª Mostra di Venezia, e di Highlander: The Search for Vengeance del grande Yoshiaki Kawajiri (Ninja Scroll, The Animatrix, La città delle Bestie). In attesa delle specifiche delle edizioni in DVD ma, soprattutto, di una data d’uscita, ecco le schede prodotto sul sito ufficiale del distributore:

The Sky Crawlers
Regia: Mamoru Oshii
Produzione: Giappone 2008
Durata: 122 minuti
Genere: Avventura
Tratto dalla serie di romanzi di Hiroshi Mori, il film, presentato in concorso alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, narra di un presente alternativo in cui alcuni ragazzi chiamati kildren sono modificati geneticamente e destinati a vivere un’eterna adolescenza, senza mai invecchiare. I kildren vivono nella consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, perché il loro ruolo è quello di pedine in un War Game organizzato dagli adulti. Di fronte alla loro realtà, essi vivono molto intensamente la propria vita, giorno per giorno...

Highlander: Vendetta Immortale
Titolo originale: Highlander The Search for Vengeance
Regia: Yoshiaki Kawajiri
Produzione: Giappone 2007
Durata: 86 minuti
Genere: Avventura
L’Highlander Colin MacLeod viaggia con il saggio fantasma Amergan alla ricerca del despota immortale Marcus Octavius, che ha ucciso Moja - l'amante di Colin - nelle pianure celtiche molti secoli prima. Giunto a New-York si trova di fronte ad una città completamente in rovina, con la popolazione decimata da un terribile virus ed oppressa dal terribile Octavius; MacLeod si trova così diviso tra il soccorrere i superstiti e liberarli dalla tirannia di Marcus e il dare la caccia alla propria nemesi per portare a termine la sua vendetta, in una delle battaglie più epiche della storia degli Highlanders. Nel frattempo Colin incontra la bellissima Dahlia, una ragazza in lotta per la libertà misteriosamente legata a Moja… Nella tradizione di “Vampire Hunter D” e “Ninja Scroll”, il mago dell’animazione giapponese Yoshiaki Kawajiri mette al servizio della seria “Highlander” il suo straordinario talento visivo.


Nessun commento: