sabato 9 maggio 2009

Soul Eater: svelata la variant cover del manga di Atsushi Ohkubo!

Ultimamente s'è discusso della variant cover di Soul Eater, manga che debutterà il 14 del corrente mese sotto il marchio Planet Manga.
Cos'è una variant cover?
Non è altri che una copertina alternativa, spesso a tiratura limitata di uno stesso prodotto.
Il pubblico italiano è abituato alle variant dei comics americani, un po' meno a quelle dei manga, ma certamente non mancano esempi anche in questo campo.





Il primo volume di Nana di Ai Yazawa, ad esempio, è stato stampato con due cover differenti.
Altre variant, invece, si differenziavano solo per il codice a barre come nella prima edizione di Berserk, in cui le versioni alternative dei primi numeri presentavano l'immagine dell'elfo Puk al posto del codice a barre.
L'edizione variant limited edition di Soul Eater, come riporta il sito della Panini Comics, dovrebbe esser proposta con sovracopertina al prezzo di 5€ e presto prenotabile online entro qualche giorno, mentre l'edizione ufficiale sarà prezzata 3,90€. In quanto ai fatti questa notizia è stata parzialmente smentita dalla realtà dei fatti in quanto la variant di Soul Eater non presenta alcuna sovraccopertina. Di cosa tratta Soul Eater?

Siete pronti a entrare nel fantastico mondo di Soul Eater?
Un mondo dove esistono delle incredibili armi magiche che hanno sembianze umane (e pure molto sexy a volte…) ma che all’occorrenza possono trasformarsi in perfetti strumenti di morte. A maneggiare queste armi sono gli studenti della Death Weapon Meister Academy, una scuola che insegna come fermare le persone malvagie.
Seguite insieme a noi le appassionanti avventure di Maka Albarn, Black Star e Death The Kid (e delle loro armi magiche!) sulle pagine dello shonen manga più atteso degli ultimi anni! Arriva finalmente anche in Italia Soul Eater, non perdetelo!

Fonte:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho letto il primo volume da Elena...è davvero carino..m sn fatto 4 risate^__^

White