sabato 30 maggio 2009

Una campagna pubblicitaria gigantesca per Final Fantasy XIII

Sembra proprio che Square Enix sia intenzionata ad attirare con ogni mezzo possibile l’attenzione sul nuovo capitolo di Final Fantasy. Come nel caso di Grand Theft Auto IV, anche per Final Fantasy XIII sono comparse in importanti città americane locandine di proporzioni colossali raffiguranti i personaggi del gioco. I manifesti che vedete nella foto di lato si trovano all’angolo tra S. Figueroa Street e Olympic Boulevard a Los Angeles e, come si può notare, stanno andando a sostituire quelli di GTA: Chinatown Wars, ormai distribuito sul mercato. Preannunciato come il titolo che rivoluzionerà il mondo di Final Fantasy, il tredicesimo capitolo del videogame dovrebbe sbarcare in Europa e negli Stati Uniti su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nella prima metà del 2010 come parte di un progetto più vasto intitolato Fabula Nova Crystallis. Final Fantsy XIII nasce dai creatori di Final Fantasy X e Kingdom Hearts e segna il primo passo nell’inizio della next generation di FF. Peculiarità del nuovo capitolo sarà lo sviluppo contemporaneo di altri videogiochi ad esso paralleli, con personaggi, ambientazioni e storie diverse, ma sempre ancorati allo stesso universo. Tra questi, oltre a FF XIII, i titoli finora annunciati sono Final Fantasy Versus XIII sempre per PlayStation 3, e Final Fantasy Agito XIII per cellulari e PSP Sony. FF XIII rispolvererà lo storico sistema ATB (Active Time Battle), un fondamento della serie nei primi nove episodi, arricchito ovviamente di nuove opzioni: combattimenti molto più frenetici, selezione degli attacchi più immediata e intuitiva, evoluzione delle proprie armi nel mezzo degli scontri e diverse altre features. 

Fonte: 

Nessun commento: