mercoledì 21 novembre 2012

Anime Mirai - giovani animatori, PV di Ryo by Gonzo

Il sito ufficiale del progetto Anime Mirai ha rilasciato il video promozionale del secondo dei 4 anime vincitori di questa edizione, si tratta di Ryo.
Lo stesso video viene trasmesso correntemente nella striscia pubblicitaria presso il Shinjuku Wald 9 di Tokyo e in altri cinema nipponici; inoltre è stato inserito online sul canale ufficiale di Niconico del progetto e sul canale YouTube dello studio Gonzo.
L’anime è ambientato nel II anno dell’era Keiō (1866), un tempo di battaglie e stravolgimenti culturali che avrebbero portato alla sconfitta dello shogunato Tokugawa. Un giovane di nome Ryo, dovrà affrontare il realmente esistito samurai Hijikata Toshizō sul ponte di una nave.
Koichi Chigira (Full Metal Panic!; Kimagure Orange Road; Tokyo Babylon) dirige il progetto, con il character design e la supervisione dell’animazioni di Junichi Takaoka (Moyashimon); invece Sakae Shibuya (key animation in Fullmetal Alchemist: Brotherhood; Gintama) e Sayaka Takase (key animation in Letter Bee; Shangri-La) stanno fungendo da mentori ai giovani animatori coinvolti nel progetto, prodotto da Gonzo e Shinichiro Ishikawa.


Fonte consultata: Anime News Network
http://www.animeclick.it/news/33618-anime-mirai-janica-2013-giovani-animatori-trailer-di-aruvu-rezuru 

Nessun commento: