venerdì 16 novembre 2012

Berserk, il terzo film è vietato ai minori di 18 anni

Il nuovo poster promozionale di Berserk: Golden Age Arc III – Descent (Berserk: Ogon jidai-hen III – Korin), capitolo conclusivo della trilogia cinematografica di Studio 4°C sul fantasy horror di Kentaro Miura riporta finalmente la data d’uscita precisa del film nelle sale giapponesi:
venerdì 1 febbraio 2013.
La locandina, che sarà distribuita nei cinema il 17 novembre, data di inizio della prevendita dei biglietti, raffigura la nascita di Phemt: la vedete di lato. Altra novità è l’inserimento della pellicola nella lista dei film vietati ai minori di 18 anni per la presenza di scene di sesso estremamente forti e violenza. L’EIRIN, il comitato giapponese per la valutazione e la classificazione dei film, non specifica le sequenze in questione, ma i lettori del fumetto possono ben immaginare di quali si tratti.
Stessa classificazione è stata data lo scorso anno alla versione integrale (Complete Edition) di Mardock Scramble: The First Compression. In circa 110 minuti Berserk: Golden Age Arc III – Descent ci precipiterà nella parte più oscura del capolavoro di Miura, il capitolo dell’Eclissi, culmine della saga dell’epoca dell’oro, raccontata tra i volumi 3 e 13 del manga e nella stessa trilogia. “breakthrough”, singolo da solista di Kaname Kawabata dei CHEMISTRY (interpreti della quarta opening di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, “Period”, e della ending del terzo OAV di Gundam Unicorn, “Merry-go-round”), arrangiato con la collaborazione di Shiro Sagisu (autore delle musiche della trilogia), sarà il tema di chiusura del film. Imminente, poi, l’edizione home video giapponese di Berserk: Golden Age Arc II – The Capture of Doldrey, distribuito nei cinema nipponici lo scorso giugno; l’appuntamento è in questo caso per il 5 dicembre.
Tra gli extra annunciati per il Blu-ray, gli stessi anche della versione DVD, un booklet esclusivo di 24 pagine, i commenti del cast e una performance live sul brano d’apertura “Aria” del compositore Susumu Hirasawa (autore anche delle splendide musiche della vecchia serie tv). Il 5 dicembre è inoltre la data scelta per la pubblicazione italiana del Blu-ray e del DVD con il primo film della serie, Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo I: L’uovo del re dominatore, già portato in anteprima allo stand Yamato Video all’appena conclusa edizione annuale del Lucca Comics & Games. Il nuovo volume del manga di Miura, il trentasettesimo, è invece atteso in patria per fine marzo. Il tankobon sarà venduto per la prima volta anche in versione limitata con allegata una splendida action-figure Figma.

Fonte:

Nessun commento: