sabato 17 novembre 2012

“Mei-chan’s Butler” di Riko Miyagi continua ma si prende una pausa

Lo shojo manga di Riko Miyagi non si concluderà con il numero 20, come prece-
dentemente annunciato, ma andrà in pausa per permettere all’autrice di lanciare una nuova serie.
Lo scorso settembre vi avevamo riportato l’annuncio dell’imminente conclusione dello shojo manga “Mei-chan’s Butler” (Star Comics), prevista in concomitanza con la pubblicazione del volume numero 20.
Stando però a quanto si legge sul numero 24 di Margaret, sembra proprio che la serializzazione dell’opera di Riko Miyagi sia destinata a proseguire. Ad essere stato ospitato su questo numero del contenitore per ragazze di Shueisha è invece l’ultimo capitolo dell’arco narrativo “Muko Erabi-hen”, che insieme agli altri episodi della stessa saga e a un capitolo bonus, di prossima pubblicazione a gennaio (numeri 4-5 della rivista), verrà raccolto nel tankobon 20 della serie, la cui uscita è prevista per il 25 gennaio 2013.
Tuttavia, i fan di Mei dovranno attendere un po’ di tempo prima di poter ritrovare la loro beniamina. E’ stato infatti reso noto che la Miyagi sospenderà per un certo periodo la pubblicazione, in vista degli impegni per il lancio di una nuova opera, sempre su Margaret, che dovrebbe vedere la luce in primavera.
Circa questo nuovo manga, non sono stati ancora rivelati molti dettagli, se non il fatto che la trama verterà sulle vicende di due belle ragazze e di un robot gigante.
L’autrice non ha fatto sapere quando riprenderà in mano “Mei-chan’s Butler”, ma ha assicurato che in futuro tornerà a disegnare questo manga.

Fonte:

Nessun commento: