giovedì 8 novembre 2012

Ushio e Tora: un nuovo one shot per aiutare le zone colpite dal terremoto e tsunami

E' stata riportata la notizia del nuovo progetto di beneficenza promosso da Shogakukan per aiutare le zone colpite dal disastro dell’11 Marzo 2011.
Tra gli autori coinvolti, come sappiamo, troviamo anche Kazuhiro Fujita, il quale ha reso noto che il suo contributo sarà niente di meno che un nuovo one shot della sua serie più famosa: Ushio e Tora.
A più di sedici anni dalla conclusione dell’opera, un nuovo episodio verrà ospitato all’interno di Weekly Shonen Sunday (che già serializzò l’opera originale, pubblicata in italiano da Star Comics) all’incirca alla fine di Dicembre.
L’antologia Heroes Come Back raccoglierà i one shot realizzati da Takashi Shiina (GS Mikami), Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon), Kazuhiko Shimamoto (The Skull Man, Mobile Fighter G Gundam) e la Ishimori Productions, Fujihiko Hosono (Gallery Fake), Masami Yuuki (Mobile Police Patlabor), Sensha Yoshida (Utsurun Desu) e Rumiko Takahashi (Ranma 1/2).
Il ricavato delle vendite del volume, in vendita a Marzo 2013, e le royalties degli autori saranno devoluti in beneficenza alle popolazioni colpite dal terremoto e tsunami.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/76347/ushio-e-tora-un-nuovo-one-shot-per-aiutare-le-zone-colpite-dal-terremoto-e-tsunami

Nessun commento: