sabato 10 novembre 2012

Raddoppio del numero di volumi in circolazione per il manga Magi

Il numero dei volumi del manga di Shinobu Ohtaka, Magi: The Labyrinth of Magic in circolazione è più che raddoppiato in meno di quattro mesi, dopo l'annuncio riguardante l'adattamento della storia in un anime.
Infatti, prima della notizia, erano state stampate all'incirca 3 milioni di copie per i primi 12 volumi del manga. Mentre, al 10 Ottobre, erano presenti in circolazione ben 6.5 milioni di volumi dei primi 14 numeri. Prima dell'annuncio dell'anime, erano state stampate 250.000 copie del primo volume, ma ora il totale è arrivato oltre le 500.000.
La storia segue le vicende di Aladdin, un bambino vagabondo che viaggia di città in città. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico per far apparire una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualsiasi cosa! Tutto inizia quando Aladdin incontra una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei come risarcimento per aver divorato tutti i suoi cocomeri. Poco dopo, tuttavia, sarà proprio la ragazza ad essere accusata di furto! Non perdetevi questa storia ispirata alle favole de Le mille e una notte, ambientata in strabilianti atmosfere mediorientali, sulle tracce di tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri!
Il quindicesimo volume della serie sarà rilasciato questo Novembre. Ohtaka ha ottenuto la serializzazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday dell'editore Shogakukan nel 2009.
Ricordiamo che in Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/33621-raddoppio-del-numero-di-volumi-in-circolazione-per-il-manga-magi

Nessun commento: