domenica 25 novembre 2012

Oh, mia dea!, nuovo OAV in uscita con il volume 46 del manga

Un nuovo OAV in produzione per Oh, mia dea!
L’episodio sarà allegato alla limited edition del volume 46 del manga, in uscita per Kodansha all’inizio della prossima estate. L’annuncio, anticipato su Twitter, è stato poi confermato sul numero 45 della serie, pubblicato in Giappone giovedì.
Tra le scarsissime info attualmente disponibili, l’assegnazione della direzione dell’episodio a Hiroaki Gohda, già regista delle due serie animate principali, del film, degli OAV, dello special per il ventennale del manga e del precedente OAD in due parti, “Aa Megami-sama – Itsumo futari de” (Oh, mia dea! Sempre insieme), in bundle con i volumi 42 e 43 distribuiti in patria a febbraio e a settembre del 2011. Nell’OAD Keiichi e Belldandy visitano per l’ultima volta un parco di divertimenti che sta per essere demolito e che rappresenta per loro un luogo di importanti e felici ricordi… Confermato anche il cast di doppiatori originale, prima fra tutti Kikuko Inoue nel ruolo di Belldandy. Maggiori dettagli arriveranno prossimamente dal sito ufficiale del progetto e dalle pagine di Afternoon, il seinen magazine che fin dal 1988 ospita la commedia romantica d’azione di Kosuke Fujishima ispirata alla mitologia norrena, lo stesso da cui arrivano Blame! di Tsutomu Nihei, Exaxxion di Ken’ichi Sonoda e L’Immortale di Hiroaki Samura.
Oh, mia dea! racconta la storia di Keiichi Morisato, studente universitario con poca fortuna in amore che un giorno, nel tentativo di ordinare al ristorante, sbaglia numero di telefono e chiama invece “L’Agenzia Dea di Soccorso”. Improvvisamente gli compare di fronte la bellissima e dolcissima Belldandy, una vera dea, che gli chiede di esprimere un desiderio. Keiichi, totalmente confuso e ammaliato, le chiede di averla sempre al suo fianco, iniziando così una straordinaria convivenza in cui magia, leggende nordiche e soprannaturale entrano a far parte della sua vita quotidiana. Devastandola! Se poi col tempo anche altre dee decidono di stabilirsi da lui… Pubblicati in Italia: la serie di cinque OAV del 1993, raccolta da Dynit in due DVD, il film animato del 2000, in DVD per le defunte Shin Vision/Fool Frame, e il manga in edizione Star Comics. L’editore perugino proporrà in fumetteria (solo in fumetteria) il volume 44 a fine gennaio nella collana Storie di Kappa: “La rivoluzione messa in atto da Hagall continua senza sosta, causando un’enorme confusione sulla Terra! Per cercare di ristabilire l’ordine e l’armonia, Keiichi, Belldandy, Urd e Skuld entrano nel mondo demoniaco, ma questa volta dovranno affrontare una difficile prova: privato delle mani e dei piedi, Keiichi assiste impotente all’imminente fine di Belldandy, tuttavia grazie al suggerimento di Hild, il ragazzo ha la chance di riacquistare ciò che ha perso e salvare la dea…”. A presto per nuovi dettagli.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/52103/oh-mia-dea-nuovo-oav-in-uscita-con-il-volume-46-del-manga 

Nessun commento: