venerdì 9 novembre 2012

Suki desu Suzuki-kun - Esce il manga in Italia

Nel mese di marzo 2013 uscirà il manga Suki desu Suzuki-kun grazie alla Star Comics, con queste caratteristiche: shojo, 11,5×17,5, b/n. Opera originale di Go Ikeyamada, pubblicata sul magazine nipponico Sho-Comi dal 2008, in 18 volumi, completa.
Mi piacciono moltissimo questi “quadrilateri” amorosi, vogliamo infatti esagerare con il numero di personaggi e storie d’amore annesse e connesse! Incontriamo quindi Suzuki Hikaru, giovinetto molto carino e bravo a giocare a basket: si innamora di Hoshino Sayaka, giovinetta pacata e occhialuta, che di primo acchito dà l’impressione di essere sul serio bruttarella. Allo stesso tempo la diva della scuola, la bellissima e decisissima Itou Chihiro ama Hikaru: lo conosce infatti ormai da tempo immemore e ha sempre avuto una cotta per lui. Infine, a completare l’opera, compare Suzuki Shinobu, ricco ragazzino arrogante, che si innamora di Chihiro. Come si ricomporrà il puzzle? Ci sarà un lieto finale per tutti quanti?
Intrigante: mi piace moltissimo l’intreccio formatosi già dopo circa 30 pagine di lettura. Ho già le mie preferenze per quanto riguarda i personaggi principali: bene, ottimi i manga così diretti, che non perdono tempo in scene tediose e troppo descrittive. Speriamo che con l’andare della vicenda non si perda di intensità: 18 volumetti sono parecchi.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/48723/suki-desu-suzuki-kun-esce-il-manga-in-italia

Nessun commento: