giovedì 8 novembre 2012

Oresama Teacher - Esce il manga a febbraio

Uscirà nel mese di febbraio 2013, grazie a Star Comics, il manga Oresama Teacher. Opera originale di Izumi Tsubaki, pubblicata dal 2008 sul magazine Hana to Yume, in 14 volumi, in corso.
E’ tempo di nuove amicizie per Kurosaki Mafuyu: la vediamo con un nuovo taglio di capelli, che vive sola in un bell’appartamentino e che si cucina da sè i cibi( naturalmente se gli instant noodles possono considerarsi una cena!). Fino a qualche tempo prima la giovinetta era una vera e propria cattiva ragazza: pestava i compagni di classe, ma al solo proposito di difendersi dai bulli. Ahimè ci vuole del tempo per rimuovere completamente la sua vera natura e, proprio la sera prima dell’inizio delle lezioni nella nuova scuola, Mafuyu si trova ad un bivio: aiutare un ragazzo che viene picchiato, o darsela a gambe ma restare con il rimpianto di non aver fatto nulla. Ovviamente la nostra eroina interviene, ma la persona che soccorre è Saeki Takaomi, suo futuro insegnante. A questo punto nascondere la sua vera natura “violenta” diventerà una bella impresa!
Il manga è ben riuscito sicuramente sotto il punto di vista della commedia: è simpatico, divertente e rilassante. Grafica un po’ deludente invece, elemento che non aiuta granchè la lettura. Nel globale è però un’opera che consiglio, sebbene ancora priva di finale definito. 

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/48511/oresama-teacher-esce-il-manga-a-febbraio

Nessun commento: