martedì 1 dicembre 2015

Bungō Stray Dogs, in arrivo l'animazione

In arrivo l'animazione Bungō Stray Dogs, ispirata al manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa. Recentemente è stato reso noto il cast per questa animazione tutta a tema letterario.
Ecco infatti di cosa stiamo parlando: un gruppo di figure letterarie è dotato di poteri sovrannaturali. Nella realtà l'autore Ryunosuke Akutagawa ha scritto storie che hanno ispirato il Rashomon di Akira Kurosawa e la serie anime Jigoku Hen (Hell Screen) ma, nell'animazione , il personaggio ha il potere di trasformare e manipolare il suo mantello in una entità simile ad un mostro. Così come lui altri autori hanno queste capacità fuori del comune. Tale "Lega degli Scrittori" riunirà i suoi poteri e le le sue doti mentali per risolvere i misteri che verranno proposti alla Armed Detective Agency. Gli scrittori citati dall'animazione saranno tutti molto celebri, parliamo infatti di Rampo Edogawa, Kenji Miyazawa, Osamu Dazai, Atsushi Nakajima, Doppo Kunikida e Akiko Yoshino.
Takuya Igarashi e Yoji Enokido dirigono la serie per lo Studio BONES. L'appuntamento è per il 2016, ahimè in data ancora da definirsi.  

Fonte:

Nessun commento: