martedì 1 dicembre 2015

Chihayafuru, in uscita i due film live action a marzo e aprile 2016

Il sito ufficiale per i film in versione live-action di Chihayafuru, ispirati all'opera originale di Yuki Suetsugu, ha dichiarato le date di uscita definitive: il primo film dal titolo Chihayafuru: Kami no Ku (Chihayafuru: Upper Phrase) debutterà il 19 marzo, mentre il secondo, Chihayafuru: Shimo no Ku (Chihayafuru: Lower Phrase) aprirà i battenti il 29 aprile nei cinema.
Vi ricordo la trama: Chihaya è una ragazzina molto insicura che vive della luce riflessa della bellissima sorella. Tutto va bene, la vita prosegue piatta e serena per la bimba, fino a quando arriva nella sua classe Wataya, uno studente trasferitosi da poco. Questi sa scuotere Chihaya dicendole che un sogno non è reale se non ci si lavora in prima persona: lui stesso ha il grande sogno di diventare un bravissimo giocatore di karuta. La bimba si appassiona e, crescendo, si rende conto di essere portata per questo gioco: decide quindi di voler raggiungere alti livelli di preparazione.
I film sono stati girati volontariamente durante il reale torneo di karuta delle scuole superiori nipponiche. Appuntamento dunque per il primo film a marzo!

Fonte:

Nessun commento: