mercoledì 9 dicembre 2015

D.Gray-Man, ecco la data di uscita del volume 25

Il tormentato shonen dark fantasy è tornato alla serializzazione la scorsa estate.
Shueisha ha comunicato la data di uscita dell’atteso, inedito 25° volume di D.Gray-Man, l’opera più famosa della mangaka Katsura Hoshino che dopo oltre due anni di interruzione è tornata alla pubblicazione sul primo numero della nuova rivista trimestrale Jump SQ. Crown lo scorso 17 Luglio.
Il tankobon sarà quindi disponibile il 4 Marzo del 2016 nelle librerie giapponesi (e qualche mese dopo in quelle italiane grazie a Planet Manga). Il precedente albo è stato pubblicato da Shueisha il 1 Novembre del 2013.
Il prossimo capitolo, invece, uscirà il 22 Gennaio del 2016 sul numero invernale di Crown (che ricordiamo ospita anche il rilancio di Blood Blockade Battlefront di Yasuhiro ‘Trigun’ Nightow).
D.Gray-Man ha debuttato il 31 Maggio del 2004 su Weekly Shonen Jump; a causa dei problemi di salute dell’autrice, che non garantivano una pubblicazione regolare, il 4 Novembre del 2009 è stato trasferito sul mensile Jump SQ. dopo un capitolo di transizione uscito sul numero estivo di Akamaru Jump. L’ultima interruzione si è avuta dalla fine di Dicembre 2012 al Giugno 2015.
Il manga ha ispirato una serie di tre novel (D.Gray-Man Reverse) e un anime per la tv in 103 episodi.

Fonte:

Nessun commento: