lunedì 14 dicembre 2015

Mars, il controverso amore di Kira e Rei diventa una serie TV live

Le indiscrezioni sono infine state confermate tramite l'ultima uscita della rivista Bessatsu Friend di Kodansha: il celebre shoujo manga Mars di Fuyumi Soryo diverrà una serie televisiva dal vivo a partire dal 24 gennaio 2016 su NTV, in orario notturno.
Con il sorprendente annuncio è stato reso noto anche il cast, che vedrà i due attori sulla cresta dell'onda Taisuke Fujigaya (Nobunaga Concerto) e Masataka Kubota (Light nel recente Death Note) affiancare nei panni di Rei e Masao la bella Marie Iitoyo (AnoHana, Gakkou no Kaidan), la quale interpreterà Kira Aso.
Kira e Rei sono due liceali: lei artista estremamente introversa, lui scanzonato playboy con un lato piuttosto violento. I due diventano prima amici e poi innamorati, complice anche uno schizzo fatto dalla ragazza; ma entrambi celano un controverso passato, e solo grazie alla loro relazione saranno in grado di confrontarsi con i relativi demoni e con Masao. Questi è connesso al passato di Rei e cercherà di insinuarsi nelle vite dei protagonisti per indurre Rei a tornare quello di un tempo.
Faranno parte del cast anche Hirona Yamazaki (Prison School, As the Gods will) nei panni di Harumi Sugihara, Yuu Inaba in quelli di Tatsuya Kida, e poi Gouki Maeda (Death Note), Yuuka Suzuki, Kanako Tahara, Makoto Okunaka (Kamen Rider Wizard), Yuutarou Watanabe (Tonari no Seki kun to Rumi chan no Jisho) e infine Masaya Kikawada, tutti in ruoli non ancora meglio specificati.
La regia sarà a quattro mani, curata da Saiji Yakumo e Koji Shintoku, con le musiche di Tarou Makido (Kamen Teacher) e la sceneggiatura di Tetsuya Oishi (Letter Bee, Death Note The Last Name).
Mars ~Tada, Kimi wo Aishiteru! (Marte, eppure ti amo!) non è il primo adattamento dell'opera della Soryo, che aveva già visto infatti una versione taiwanese nel 2004 con protagonisti Vic Zhou e Barbie Hsu.
Ricordiamo che il manga originale, serializzato tra il 1996 e il 2000, conta quindici tankobon oltre al prequel Mars Gaiden, tutti editati in Italia da Star Comics.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Unleashthegeek

Nessun commento: