domenica 13 dicembre 2015

Hakuouki: gli aitanti samurai tornano in una serie anime parodiata

Pensavate che con i due ultimi anime film il franchise Hakuouki avesse ormai detto e dato tutto?
Invece no, è in lavorazione una nuova serie anime intitolata Hakuouki ~Otogisoushi~ (Hakuouki~Fairy-tail Book~). Si tratta di corti animati in versione chibi, parodiati dallo studio DLE Inc.
il cui debutto è previsto per aprile 2016, su Tokyo MX, Mie TV e  Sun TV.  La nuova serie di corti vede il ritorno dello storico cast di doppiaggio al completo.
La vicenda godrà di una storia originale, focalizzata su “una possibile storia alternativa di tranquilla vita quotidiana.”
Invece Il 6 febbraio 2016 farà il suo debutto la versione cinematografica live action del franchise, Hakuoki ~ Sweet School Life, celebre spinoff scolastico del gioco originale. Il film manterrà il medesimo cast del videogame otome con: Yuichi Nakamura, Toshiyuki Someya, Atsuki Kimura, Mashu Ishiwatari, Seiya Nagaki, Katsuhiko Ibuka, Miku Ono. Speciale Guest star sarà il gruppo musicale Blu-Billion che, per l'appunto, ne curerà la theme song.
La prima serie anime, basata sul videogioco bi-shouen per pubblico femminile (otome) di Idea Factory, Hakuouki Shinsengumi Kitan, è andata in onda nella primavera del 2010; mentre il sequel Hakuouki: Hekketsu-roku ha debuttato ad ottobre del 2010, per un totale di 22 episodi prodotti da Studio DEEN. Poi è stata la volta del OVA Hakuouki Sekkaroku, a partire dall’autunno 2011; la terza stagione televisiva, Hakuouki Reimeiroku, è andata in onda sui piccoli schermi nipponici nell’estate 2012; seguitoa dai due anime film Hakuouki Dai-issho Kyoto Ranbu del 2013 e Hakuouki Dai-nisho Shikon Soukyuu del  2014. Vi sono stati poi vari adattamenti in musical, l’ultimo dei quali a maggio 2015 a Tokyo.



Fonte consultata: 

Nessun commento: